Servizio di Emergenza

 

Il soccorso sanitario è l’attività che ha dato vita alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi ODV: richiede un impegno costante, che si svolge tutti i giorni, 24 ore su 24.

L’ambulanza viene attivata su richiesta della Centrale Operativa di Emergenza del 112 e 118, responsabile del coordinamento di tutti gli interventi di emergenza sul territorio provinciale e che provvederà a trasmettere la richiesta alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi ODV.


Cosa fare in caso di necessità?

  1. Telefonare alla Centrale Operativa di Emergenza 118 o 112 (numero unico europeo di emergenza) Qualsiasi altro numero e/o ente sarebbe un’inutile perdita di tempo!

  2. Fornire all’operatore, in modo chiaro e sintetico, tutte le informazioni richieste e che si ritengono necessarie per descrivere la situazione e le condizioni sanitarie del paziente

  3. Attendere l’arrivo dei mezzi di soccorso, adottando le basilari misure di protezione e di primo soccorso, se necessarie.

  4. Se necessario, la Centrale Operativa dell’Emergenza provvederà ad inviare oltre all’ambulanza anche un mezzo di soccorso avanzato come: auto-medica, elicottero, vigile del fuoco, forze dell’ordine.

10_1.JPG
UNADJUSTEDNONRAW_thumb_b9f.jpg