DIVENTA VOLONTARIO

 
 

Aspirante Volontario

Entrare a far parte della nostra grande Famiglia è semplice! Dopo un colloquio preliminare in cui ti vengono spiegate tutte le nostre attività inizierai il tuo ‘mese di prova’. In base alla tua condizione psico-fisica e attitudinale capiremo insieme quale settore è più idoneo alle tue caratteristiche e inizierai i corsi preposti e l’affiancamento in centralino assieme al nostro Responsabile di Formazione. Al termine del mese di prova, salvo imprevisti e se lo vorrai diventerai socio a pieno titolo.

Ti aspetta un’esperienza meravigliosa: passa in sede a compilare il modulo, contattaci oppure scarica il modulo, compilalo e invialo a info@pubblicasassomarconi.it

Saremo felici di accoglierti fra noi.

 
IMG_2612.JPG
DSC_1619.JPG

FAI UNA DONAZIONE

 

SCEGLI COME AIUTARCI

Un gesto dal cuore.

 

Hai due modalità principali per aiutare la Pubblica Assistenza di Sasso Marconi e partecipare così alla realizzazione degli importanti progetti territoriali, nazionali ed internazionali che l’Associazione coordina.

1.

Attraverso un contributo economico presso il nostro Istituto Bancario: un aiuto importante per concretizzare le attività dell’Associazione.

2.

Scegliendo di destinare a noi il tuo 5 x 1000. Trattandosi di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia è una scelta che non comporta alcuna spesa per il contribuente. Se non specificherai a chi destinarlo, il 5 x 1000 resterà allo Stato.

DonaOra_PubblicaAssistenzaSassoMarconi.JPG
 

SERVIZIO CIVILE

Un anno investito per gli altri.

 
OK4 Pubblica Assistenza Sasso Marconi .JPG

Grazie a ANPAS Emilia Romagna è possibile svolgere il Servizio Civile Volontario anche presso la Pubblica Assistenza Sasso Marconi, dedicando un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico.

Un’occasione di crescita personale, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. 

Per 12 mesi, con un impegno di 30 ore la settimana, i volontari potranno impegnarsi in una concreta attività di aiuto al prossimo, percependo un contributo di 433 € mensili.

Quali sono i requisiti per accedere al Servizio Civile? 

  • essere di nazionalità italiana

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni

  • non avere già svolto altri progetti di Servizio Civile Nazionale

Contattaci per ogni informazione!

Contattaci

 
Nome *
Nome

LA NOSTRA SEDE

Via San Lorenzo, 4
40037 - Sasso Marconi (BO) 

SERVIZIO CENTRALINO dalle 8.00 alle 24.00:

+39 051 840104

FAX 051/842134

email: info@pubblicasassomarconi.it