EMERGENZA

 
10_1.JPG
UNADJUSTEDNONRAW_thumb_b9f.jpg

Il soccorso sanitario è l’attività che ha dato vita alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi: richiede un impegno costante, che si svolge tutti i giorni, 24 ore su 24.

Sulla base di un’apposita convenzione con AUSL Bologna, la nostra Associazione mette a disposizione dei cittadini un’ambulanza pronta ad intervenire nelle situazioni di emergenza, malori, incidenti sul territorio di Sasso Marconi Marzabotto.

L’ambulanza viene attivata su richiesta della Centrale Operativa di Bologna Soccorso (118), responsabile del coordinamento di tutti gli interventi di emergenza sul territorio provinciale e che provvederà a trasmettere la richiesta alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi.


Cosa fare in caso di necessità?

  1. Telefonare al 118 (qualsiasi altro numero e/o ente sarebbe un’inutile perdita di tempo!)

  2. Fornire all’operatore del 118, in modo chiaro e sintetico, tutte le informazioni richieste e che si ritengono necessarie per descrivere la situazione e le condizioni sanitarie del paziente

  3. Attendere l’arrivo dei mezzi di soccorso della Pubblica Assistenza Sasso Marconi

  4. Se necessario, la Centrale Operativa di Bologna Soccorso provvederà ad inviare in appoggio alle nostre ambulanze un mezzo di soccorso avanzato (auto-medica o elicottero)