Home / Sede

Sede

Dal 1998 la Pubblica Assistenza Sasso Marconi si è trasferita nell’attuale sede: una struttura più ampia e funzionale alle esigenze dell’associazione, ricavata nei locali che ospitavano l’ex-macello comunale, in via S. Lorenzo 4 (nei pressi degli impianti sportivi cittadini) a Sasso Marconi, Bologna.

La sede è sviluppata su due piani e comprende il centralino, un ambulatorio, un’aula magna attrezzata con dispositivi multimediali, due uffici, una sala riunioni, un salone ricreativo, camere da letto, bagni e spogliatoio.

A distanza di una decina d’anni, nel 2009, sono stati effettuati una serie di interventi che hanno contribuito a rendere la sede ancor più funzionale ed esteticamente gradevole: dal rifacimento dell’intonaco esterno (la sede, inizialmente grigia, è stata tinteggiata di giallo)  passando per la ristrutturazione del salone ricreativo, reso più accogliente con l’installazione di pareti in perlinato e nuovi arredi. Il porticato antistante la sede è stato inoltre chiuso con porte a vetri scorrevoli per renderlo utilizzabile anche nel periodo invernale, mentre la mansarda è stata risistemata e riconvertita ad archivio.
Diverse anche le tecnologie installate negli ultimi anni, tra cui un sistema informatizzato di gestione dei servizi al centralino, un sistema di controllo degli accessi basato sul riconoscimento delle impronte digitali (per garantire maggior sicurezza quando non può essere garantito il presidio del centralino), e un cancello automatizzato davanti alla rampa di accesso alla sede.

Accanto alla sede, si trovano le autorimesse: un fabbricato che ospita tutti gli automezzi dell’associazione. La struttura ha una superficie complessiva di 280 mq. e comprende un’area soppalcata adibita a magazzino.

Inaugurate nell’aprile 2004, le autorimesse sono state realizzate grazie al contributo della Ditta Ravaglioli di Pontecchio Marconi che, attraverso una donazione, ha coperto parte del costo complessivo della struttura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

[adrotate group="3"]