Home / Notizie / REPORT DALLE ZONE DEL SISMA
terremoto, Emilia, Pubblica Assistenza Sasso Marconi

REPORT DALLE ZONE DEL SISMA

Un gruppo di volontari della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi ha preso parte alle operazioni di soccorso nelle zone terremotate del centro Italia.

Ecco il resoconto del nostro Reponsabile di Protezione Civile Mattia Verucchi  da poco rientrato dalle zone del sisma :

“Fin dalle prime ore i nostri responsabili sono stati in stretto contatto con i coordinatori regionali verificando la disponibilità dei volontari pronti a partire. La Pubblica Assistenza di Sasso Marconi era disponibile ad intervenire sul luogo con 15 volontari, tutti operativi ed iscritti al registro regionale del volontariato di Protezione Civile tra i quali cinofili, camionisti, gruisti e logistici.

Nella prima mattinata due volontari con patente CE sono partiti con la prima colonna di soccorso alla volta di Montegallo per il trasporto di prime tende e accessori per iniziare a far nascere il campo base.

In giornata si è sempre più delineata la partenza del modulo PMA (posto medico avanzato) regionale in collaborazione con il 118.  Alle 20:00 due camionisti, due autisti con patente BE ed un logista sono partiti insieme ad altri 9 volontari  alla volta di Montegrosso con la struttura PMA. Dopo un viaggio di circa 6 ore con difficoltà nella viabilità hanno raggiunto in target portando a conclusione l’installazione di quanto richiesto e partendo per il rientro.

Ma le disponibilità dei volontari non calano mantenendo sempre il borsone pronto perché le necessità sono sempre presenti ed ogni giorno vi è la necessità di inviare materiali e volontari sul campo”

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

[adrotate group="3"]