Home / Sostieni / 5 x 1000
donazioni, pubblica assistenza sasso marconi, 5 x 1000

5 x 1000

Devolvere il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi non ti costa nulla ma ti permette  di dare un prezioso contributo allo svolgimento delle nostre attività.

COME FARE

Se presenti il Modello 730 o Unico

– Compila la scheda sul modello
– Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“
– Indica nel riquadro il codice fiscale della Pubblica Assistenza: 03290660376

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, puoi comunque devolvere il tuo 5×1000 alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi:

– Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale della Pubblica Assistenza: 03290660376

– Inserisci la scheda in una busta chiusa
– Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale

– Consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…)

[/box]

Grazie al tuo 5×1000, la Pubblica Assistenza Sasso Marconi potrà:

– continuare a svolgere la propria attività di soccorso sanitario in convenzione con il 118, con una presenza 24h su 24, 365 giorni all’anno (circa 1500 servizi all’anno).

– effettuare i servizi di trasporto non urgente richiesti ogni giorno dai Comuni e da privati cittadini (circa 3000 servizi all’anno).

– acquistare materiale di Protezione Civile da utilizzare in caso di calamità.

– far fronte alle spese di mantenimento dei propri mezzi e al rinnovamento dei presidi sanitari necessari per il soccorso.

– investire nella formazione dei propri volontari. Non è possibile improvvisarsi soccorritori ed è interesse di tutti cittadini che i nostri volontari siano in grado di affrontare le situazioni di emergenza nel migliore dei modi.

– continuare ad impegnarsi nella solidarietà internazionale, portando avanti le proprie iniziative di sostegno alla Fondazione di Padre John Bashobora, che opera in Uganda al servizio dei poveri e degli orfani.

-realizzare e inviare ai cittadini di Sasso Marconi e Marzabotto Il Pubblichiere, il notiziario dell’associazione, contenente informazione di carattere sanitario e notizie dal territorio.

Grazie al tuo 5×1000 la Pubblica Assistenza di Sasso Marconi da più di trent’anni opera al servizio dei cittadini di Sasso Marconi e Marzabotto con l’esclusivo ausilio di personale volontario non retribuito.

Aiutaci affinché questo servizio possa continuare ad esistere,

devolvi il 5×1000 alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi.

[adrotate group="3"]