Home / Attività / Soccorso Sanitario
soccorso sanitario, Pubblica Assistenza, Sasso Marconi

Soccorso Sanitario

Il soccorso sanitario è l’attività che ha dato vita alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi e che richiede il suo impegno costante tutti i giorni, 24 ore su 24.

Il soccorso sanitario è l’attività principale della Pubblica Assistenza Sasso Marconi.
Sulla base di un’apposita convenzione con AUSL Bologna, tutti i giorni, 24 h. su 24*, la nostra associazione mette a disposizione dei cittadini un’ambulanza pronta ad intervenire nelle situazioni di emergenza (malore, incidente ecc.) che si verificano sul territorio di Sasso Marconi e Marzabotto: ogni anno, sono circa 1500 gli interventi urgenti effettuati dalla nostra associazione.

L’ambulanza viene attivata su richiesta di Bologna Soccorso (118): chiunque si trovi nella necessità di dover richiedere l’intervento di un’ambulanza per un’emergenza, deve dunque telefonare al 118 (e non alla Pubblica Assistenza o all’associazione più vicina alla propria abitazione o al luogo dell’evento: sarebbe un’inutile perdita di tempo!), fornendo all’operatore 118, in modo chiaro e sintetico, tutte le informazioni necessarie per descrivere la situazione e le condizioni sanitarie del paziente.
Sarà poi la Centrale Operativa di Bologna Soccorso – che coordina tutti gli interventi di emergenza sul territorio provinciale – a trasmetterci la vostra richiesta e, se necessario, ad inviare in appoggio alle nostre ambulanze un mezzo di soccorso avanzato (automedica o elicottero).

[adrotate group="3"]